Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Litiga con degli amici e gli uccide a calci il cane, un cucciolo di due mesi. Salvato dal linciaggio dei presenti

14/06/2021

Non si sono scusanti o attenuanti a quanto un  50enne rumeno ha compiuto a seguito di una lite  a Saxa Rubra nel quadrante di Roma Nord. Per sfogare la sua rabbia l’uomo ha sferrato una serie di calci micidiali contro un cucciolo di labrador di soli due mesi, uccidendolo.
I proprietari del cane, anche loro rumeni, e alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno tentato di linciare l’aggressore, ma i poliziotti dei commissariati Villa Glori e Ponte Milvio sono stati per legge impegnati a metterlo in salvo.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia e riportato dal quotidiano il messaggero.it, l’uomo stava discutendo animatamente con i suoi connazionali – tra questi c’erano anche i proprietari del cane – quando, apparentemente per ripicca, ha iniziato a prendere a calci l’animale, poi scaraventato a qualche metro di distanza senza vita.
A quel punto, la folla, inferocita, ha aggredito l’uomo finché qualcuno ha chiamato il 112. Al loro arrivo, gli agenti hanno bloccato la rissa e caricato il 50enne sull’auto per poi portarlo in commissariato. È stato denunciato per uccisione di animale e per possesso di arma da taglio (aveva con sé un coltello).


Categorie: Varie