Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Leo ha salvato il padrone da una frana. Ora è un eroe e riceverà il Premio Fedeltà

03/07/2012

Leo è stato un cagnetto molto fortunato ad aver incontrato chi lo ha salvato dalla morte o da una vita randagia adottandolo e dandogli una casa e tanto amore. Ma il cane ha saputo ricambiare salvando la vita al suo padrone Pierpaolo Paradisi.
Leo è un cagnolino arrivato a San Rocco di Camogli dalla Serbia il 15 settembre 2011, a casa del suo nuovo padrone Pierpaolo Paradisi che vive in mezzo al Parco Nazionale delle Cinque Terre, uno dei luogi più belli d’Italia. Pierpaolo, rimasto solo, aveva deciso di adottare un cane in difficoltà e lo aveva fatto attraverso l’associazione HumAnimal, impegnata nel mettere in salvo gli animali domestici abbandonati dopo la guerra nell’ex Jugoslavia, che troppo spesso sono poi destinati alla morte.
Lo scorso 25 ottobre l’uomo, visto il nubifragio che si stava abbattendo sulla zona, sceglie di recarsi al lavoro presso la Caritas di La Spezia non con il solito treno ma con la sua automobile portando con se il piccolo Leo. Visto il perdurare del nubifragio, decide di uscire prima dal lavoro e si dirige, sempre in macchina con Leo, verso casa. Durante il rientro il cane, molto agitato salta sulle gambe del padrone e lo costringe a fermarsi, dopo pochi secondi la frana che ha cancellato Vernazza ha trascinato con sè davanti agli occhi di Pierpaolo l’auto che lo precedeva. Leo, grazie al suo istinto è riuscito a salvare la vita del suo padrone e per questo il prossimo 16 agosto, a Camogli, gli verrà conferito il Premio Fedeltà del Cane.

Foto: il-nostro-cammino.forumfree.it 


Categorie: News dal Mondo