Sarebbero le tante pipì dei cani la causa della ruggine che ha corroso la base del palo sulla passeggiata Lungopassirio a Merano tanto da farlo crollare. Nel crollo un passante, colpito alla testa, è finito in ospedale.
Infatti proprio sotto quel lampione molti proprietari di cani sono soliti far fare pipì ai loro 4 zampe.
Il malcapitato, un 58enne del posto, è ricoverato in ospedale con una profonda ferita alla testa.
I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno verificato che il palo era arrugginito alla base. L’assessore competente per l’illuminazione pubblica Stefan Froetscher ha dichiarato che il lampione è stato posizionato circa 20 anni fa. L’azienda servizi municipalizzati di Merano, incaricata della manutenzione, sta controllando lo stato degli altri 20 lampioni circostanti.
Qualcosa di simile è successo quest’estate anche a Cagliari nel lungomare. Anche qui hanno ipotizzato come causa la pipì dei cani. Forse una più attenta manutenzione e controllo della corrosione marina sarebbe stata un’ipotesi più realistica.
Categorie: Cani, News dal Mondo
La RSPCA segnala un forte aumento degli animali abbandonati a causa della crisi del costo della vita
Leonessa attacca e uccide una 14enne nella sua casa nei pressi del Parco Nazionale di Nairobi Kenya
I gorilla si sono rivelati raffinati gourmet: amano i tartufi e non disdegnano l’alcol
Il discorso della sposa alla sua “anima gemella”. Non è il marito e ha 4 zampe
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it