Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ladri e vigliacchi. Entrano per rubare e massacrano il cane da guardia legato a catena

20/01/2012

I malviventi, due rumeni senza fissa dimora, si erano introdotti in un capannone di Cogoleto (Genova), per rubare materiale edile quando si sono trovati di fronte, a guardia del magazzino, due cani, un rottweiler sciolto e un meticcio di 12 anni legato alla catena.
Il rottweiler, di fronte all’aggressività dei due ladri, si è rifugiato in un angolo del capannone mentre l’anziano meticcio bloccato dalla catena non ha potuto far altro che abbaiare. Infastiditi dal frastuono, i due uomini lo hanno aggredito colpendolo ripetutamente con violenza sulla testa con una padella fino a fargli perdere un occhio.
I due malviventi erano arrivati quella stessa notte dalla Francia e prima di dirigersi verso il capannone avevano già devastato un bar di Cogoleto mettendo in allarme le forze dell’ordine.
I Carabinieri di Arenzano hanno in breve tempo arrestato i due uomini, che sono stati denunciati per furto aggravato, danneggiamento e maltrattamento di animali.
In base a quanto disposto dalla L.189/04, che ha introdotto il reato di maltrattamento animale nel nostro Codice penale, i responsabili di questo aberrante episodio rischiano la reclusione da tre a diciotto mesi o la multa da 5.000 a 30.000 euro.


Categorie: News dal Mondo