Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Kabang, piccolo cane-eroe, salva le padroncine ma rimane terribilmente mutilato

22/02/2012

I cani non solo hanno un grande cuore ma, quando serve, sanno tirare fuori anche un grande coraggio. E’ quanto ha dimostrato Kebang, un cagnetto filippino, che durante una passeggiata lungo la strada con le sue padroncine, Dina Bunggal di undici anni e Diansing di tre, si è lanciato contro una moto che arrivando a grande velocita  stava per investirle, salvando loro la vita.
Kebang non è un mastino napoletano, ma solo un piccolo cagnetto però non ha esitato a fare scudo con il suo corpo alle bambine. Si è lanciato contro la moto che sopraggiungeva facendola cadere prima che arrivasse a investire le sue padroncine.
Le bambine si sono salvate, il conducente della moto solo qualche escoriazione ma Kebang, rimasto con la testa incastrata nella ruota della moto, ha subito una tremenda mutilazione perdendo la parte superiore del muso. La famglia di Kebang, nel suo musetto deturpato, vede solo il grande coraggio dimostrato e lo ama più di prima. “Non ci interessa che sia brutto“, ha dichiarato la mamma delle due piccole. “È un eroe e questo basta: gli vorremo sempre bene“.
La foto di Kebang terribilmente mutilato dopo l’incidente è visibile su alcuni siti del web.


Categorie: News dal Mondo