Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

In Australia, un gatto coraggioso perde la vita per salvare due bambini da un serpente velenoso

02/03/2021

Arthur è un micio australiano che, nel Queensland, ha dimostrato come un gatto domestico non abbia nulla di meno rispetto ad un cane quando si tratta di proteggere le persone della sua famiglia. Arthur è morto dopo avere affrontato un serpente velenoso per proteggere i suoi due piccoli amici umani.
L’eroico Arthur è entrato in azione quando un velenoso serpente bruno orientale è entrato nel cortile dove stavano giocando i due bambini.
Dopo un combattimento senza riserve, Arthur riusciva ad uccidere il serpente ma ricevendo da questo un morso che gli sarebbe stato fatale.
“Nel caos di portare i bambini fuori dal cortile, nessuno si è accorto del morso ricevuto dal gatto che dopo un mancamento si è ripreso rapidamente senza dare sospetti sulla gravità di quanto stava per succedere”- ha riferito il veterinario – “Eventi di collasso come questo sono un sintomo comune dei morsi di serpente, ma poco noto tra i proprietari di animali domestici”. Il veleno del serpente morsicatore è classificato come il secondo più tossico al mondo: causa una paralisi progressiva e arresta la coagulazione del sangue.
AES ha detto che Arthur è svenuto una seconda volta la mattina successiva e non è stato in grado di alzarsi da solo. È stato portato d’urgenza all’ospedale AES di Tanawha sulla Sunshine Coast dai suoi proprietari.
Sfortunatamente, i sintomi di Arthur erano troppo gravi per guarire. Con il a pezzi, i proprietari hanno salutato Arthur, il loro gatto coraggioso, volato via dopo aver ottenuto le sue ali d’angelo.
Fonte: Facebook di Animal Emergency Service

 


Categorie: News dal Mondo