Gli husky sono dotati di un ululato molto musicale, quasi un canto, ed è stata proprio questa particolare caratteristica che ha permesso a un Siberian Husky che il suo proprietario pernsava perso per sempre di riabbacciarsi. Era stata denunciata la scomparsa di questo cagnolino nella città di Beer Sheva, nel distretto meridionale di Israele, come riporta il Daily Mail. Non molto tempo dopo un cane che corrispondeva alla descrizione è stato trovato da un gruppo di adolescenti in un campo in un sito archeologico fuori Beersheba.
Il cane si presentava indebolito e malnutrito. Gli agenti di polizia hanno portato il cane in una stazione di polizia e gli hanno somministrato alcuni nutrienti, riferisce il Jerusalem Post. Gli agenti hanno contattato l’uomo che aveva denunciato la scomparsa. Quindi gli chiesero di recarsi in stazione per riconoscerlo e controllare che fosse davvero il suo Husky.
Ma l’uomo aveva un’idea migliore di fare tutta quella strada. Sarebbe stato necessario mettere per pochi secondi le canzoni preferite del cane. Proprio così, delle canzoni avrebbero rivelato l’identità del cane. Se il Siberian Husky avesse cantato insieme ai brani avviati, si sarebbe saputo che si trattava del suo cane.
La sigla del suo programma televisivo israeliano preferito “Shemesh” ha fatto sì che il cane cominciasse a cantare insieme alla melodia del brano. Un fatto che ha lasciato sbigottiti gli agenti di polizia che, forse, avevano inizialmente trovato assurda la situazione.
La polizia israeliana, quindi, ha filmato la performance del cane. Il cane sembrava davvero felice di cantare le sue canzoni preferite. Un segno inequivocabile di quanto gli mancasse casa. Il padrone a quel punto si è precipitato alla stazione di polizia per vedere il suo cucciolo smarrito. I due erano carichi di gioia nel rivedersi.
“Ho pianto per tutto il tragitto fino a qui”, ha detto l’uomo abbracciando il suo cane e parlando con gli agenti. Un ricongiungimento davvero unico e grazie al canto unico di una canzone condivisa dai due amici.
Fonte: Rescue Every Dog
Famiglia aggredita da una colonia di scimmie su un isola della Thailandia
Muore un cavallo sul set de “Il Signore degli Anelli”. La condanna della PETA
Il Comune di Treviso con il nuovo regolamento dice basta ai pesci rossi dentro le bocce di vetro
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it