Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Hollywood vieta la vendita di pellicce, sarà la prima città al mondo a prendere questa decisione

23/11/2011

Hollywood, la città dove vive un gran numero di donne bellissime attente a un look che le renda più affascinanti, ha dichiarato fuori legge le pellicce, un capo che molti ritengono, a dispetto delle sofferenze degli animali, esalti la femminilità di una donna e le renda più desiderabili.
Con una legge approvata dal Consiglio comunale con tre voti a favore e uno contrario, in vigore dal settembre 2013, West Hollywood ha decretato che sul suo territorio sarà vietata la vendita di pellicce, aggiudicandosi il primato di una delle prime città non solo negli Stati Uniti, ma anche nel mondo, a prendere questa decisione.
A Hollywood, città della contea di Los Angeles, l’attivismo a tutela degli animali è vissuto con molto impegno. Ed Buck, esponente dell’associazione ‘Fur Free West Hollywood’ (West Hollywood libera dalle pellicce) ha commentato con soddisfazione questa risoluzione. “L’impatto economico è minimo”, ha detto Buck, “ma un dibattito più ampio è in corso”.
Gli animalisti erano già riusciti in passato a vietare la vendita di animali provenienti da allevamenti intensivi, e nel 2002 la parola “animale domestico” e’ stata sostituita da “compagno”, e il termine “proprietario” con “custode di animali”.


Categorie: News dal Mondo