Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gli uffici comunali di Milano aprono le porte agli animali da compagnia

24/08/2012

Una buona notizia per i cittadini di Milano proprietari di animali d’affezione che finalmente potranno entrare negli uffici pubblici con il loro amico a quattro zampe.
Grazie ad una nuova regolamentazione, come comunicato in una nota dal Comune di Milano, ora sarà possibile recarsi con il proprio cane a rinnovare la carta d’identita’, il gatto potrà accompagnare il suo proprietario a fare il cambio di residenza e i teneri roditori a denunciare la nascita di un bebè. Il Comune di Milano con la decisione di adottare una nuova regolamentazione e permettere l’accesso degli animali in tutti gli uffici aperti al pubblico continua a dimostrare di essere una città animal friendly dopo essersi distinto per il regolamento di tutela degli animali e per diverse iniziative di sensibilizzazione per una migliore convivenza con gli animali.
I proprietari degli animali dovranno rispettare alcune regole di civile convivenza. In caso di cani e’ necessario utilizzare guinzaglio e museruola (se di piccola taglia possono stare in braccio e in borsa) e far attenzione a non ingombrare le entrate. Per quel che riguarda gli altri animali d’affezione, e’ obbligatorio il trasportino (pulito e senza spigoli vivi).
”Gli animali domestici sono parte integrante degli affetti e, come tali, devono essere trattati e accolti – ha commentato l’assessora al Benessere e qualita’ della vita Chiara Bisconti. Spero che aumentino sempre piu’ a Milano anche gli esercizi privati che accettano cani e gatti”.
Il divieto d’accesso permane solamente in luoghi comunali sensibili, come asili, scuole e case di riposo.


Categorie: News dal Mondo