Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Giustizia per l'elefantessa incinta brutalmente uccisa a Kerala, India

06/06/2020

Tutti i media del mondo hanno dato la notizia dell’elefantessa incinta fatta morire crudelmente nel Kerala, regione dell’India.
Sulla piattaforma Change.org è stata lanciata una petizione perchè la morte di questa mite elefantessa e del suo cucciolo mai nato abbino giustiziaL’elefantessa è’ morta dopo aver mangiato un ananas pieno di petardi, che le era stato offerto presumibilmente da alcuni locali.
Il frutto le è esploso in bocca, ferendola gravemente. Il povero animale ha girovagato nel villaggio, con dolore lancinante e affamata, ma non è riuscita a mangiare nulla a causa delle ferite. E’ rimasta calma, nonostante la sofferenza e il dolore lancinante.
Non ha attaccato nessuno mentre correva per le strade del villaggio, non ha distrutto una sola casa, né creato alcun caos. L’elefantessa si è diretta al fiume, in modo che la sua bocca e la lingua potessero avere sollievo dalle fiamme. Purtroppo, però, è morta nel fiume e con lei il piccolo che aveva in grembo.
Sull’episodio ha fatto luce Mohan Krishnan, responsabile forestale, Nilambur, sulla sua pagina Facebook, con questo messaggio:
“Questo è davvero scoraggiante e ci fa stare male in modo incredibile. Ci sono stati diversi episodi di abuso di animali in India negli ultimi mesi e, a meno che non venga intrapresa un’azione rigorosa contro i trasgressori, questi abusi e aggressioni sugli animali non si fermeranno mai.”
L’accusa di omicidio deve essere avanzata contro le persone coinvolte in questo brutale omicidio.Il Governo Indiano deve agire immediatamente contro i trasgressori.
Firmando e condividendo la petizione, tutti insieme potremo ottenere giustizia per l’elefantessa.


Categorie: News dal Mondo