Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Altri Pet

Fedez blocca il traffico per salvare un pappagallo. L'uccello affidato all’Enpa di Milano

19/10/2023

Fedez ha bloccato il traffico di Milano per salvare la vita a un piccolo pappagallo giallo, fuggito chissà da dove che svolazzava per una via di Milano.
Ad accorgersi del pennutello, è stato lo stesso il rapper che era in giro in auto con unaFedez blocca il traffico nel cuore di Milano per salvare un pappagallo - La  Stampa un’amica.
L’operazione di salvataggio, non facile,  è stata documentata dall’artista sulle sue storie Instagram. L’uccello è stato tratto il salvo dopo non pochi tentativi di Fedez e l’amica a cui si è unito anche un ragazzo di passaggio, mettendosi a rincorrere il volatile per poterlo portare al sicuro, Alla fine, il gruppo è riuscito a prenderlo usando un lenzuolo, proprio pochi secondi prima che il piccolo pappagallo potesse infilarsi sotto le auto in sosta. Portato all’intero di un palazzo della zona, il volatile è stato messo dentro una cesta in tela per giocattoli, in attesa dell’arrivo dei volontari dell’ENPA che hanno preso in custodia il volatile.Enpa: salvato colombaccio in casa di Fedez - Animali - ANSA.it
Mentre i tre erano all’inseguimento del pappagallino, in strada si è creata una lunga coda  in testa il taxi del cantante. Gli automobilisti avanzano qualche protesta, ma poi si accorgono di quello che stava accadendo e hanno deciso di attendere.
Non è la prima volta che il cantante e influencer si rivolge ai volontari dell’Ente nazionale protezione animali: l’anno scorso aveva chiesto due volte l’intervento per altrettanti piccioni intrappolati sul suo terrazzo. In tutti i casi, i salvataggi sono andati a buon fine. “Ogni piccola vita ha valore!”, commenta l’Enpa

 

 


Categorie: Altri Pet, Curiosità