Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

E’ morto il piccolo Principe Harry, l’ippopotamo nano

11/05/2012

Il Cango Wildlife Ranch a Oudtshoorn, in Sud Africa, ha annunciato che il piccolo ippopotamo chiamato Principe Harry è deceduto. Il grazioso ippopotamo nano, che, subito dopo la sua nascita è diventato un hit su internet, è morto ieri a causa di complicazioni durante l’intervento chirurgico.
Principe Harry era stato operato ieri per un’ernia ombelicale, una sporgenza del peritoneo causata da una debolezza o apertura nella parete addominale. Quando l’operazione era quasi conclusa il principe Harry smesso di respirare e, infine, si è fermato il cuore. I tentativi di rianimazione non hanno avuto alcun risultato: Harry è morto sul tavolo operatorio.
C’era stata festa grande a Outdshorn, per la nascita del raro ippopotamo nano: i responsabili del parco lo avevano chiamato principe Harry “per l’impegno e le attenzioni dimostrate negli anni dal principe nei confronti del nostro paese”
La nascita del piccolo ippopotamo pigmeo lo scorso 2 aprile era stata benedetta nella battaglia contro l’estinzione della razza. A causa del commercio, il numero di ippopotami nani sta scendendo rapidamente. Secondo gli esperti della fauna selvatica, ci sono ancora solo circa 3.000 ippopotami pigmei in natura.
Il Principe Harry aveva catturato l’attenzione del mondo perché fin dall’inizio della sua vita aveva dovuto combattere per la sua esistenza. Sua madre Hilda lo aveva ripudiato e gli assistenti dello zoo avevano dovuto preoccuparsi di lui giorno e notte.

Fonte: www.express-news.it


Categorie: News dal Mondo