Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Due cuccioli trai binari della Circumvesuviana. Ringraziamento dell'Enpa all’operaio-eroe che ha fermato il treno

03/12/2018

Pubblichiamo di seguito la lattera che la presidente nazionale di Enpa, Carla Rocchi, ha inviato ai vertici di Eav (Ente Autonomo Volturno, la società che gestisce la ferrovia) per ringraziare Anotonio Montuori. Montuori è l’operaio che nei giorni scorsi ha fermato un treno per salvare due cuccioli finiti tra le rotaie. Grazie a questo gesto eroico, gli animali sono stati messi in sicurezza e tutto è andato per il meglio.
Gentile dottor De Gregorio (Umberto De Gregorio è il presidente dell’Eav, ndr), la prego di rivolgere il mio personale encomio e quello di tutta l’associazione che ho l’onore di presiedere al signor Antonio Montuori e a tutti gli altri dipendenti di EAV che, insieme a lui, si sono prodigati per mettere in sicurezza due cuccioli di cane che sostavano pericolosamente sui binari.
So quanto sia difficile oggi gestire una società di trasporto pubblico, vista anche la grande pressione mediatica e sociale cui le compagnie sono sottoposte. Politici, giornalisti, associazioni di categoria sono sempre pronti a puntare il dito se non si raggiungono alti livelli di efficienza e di puntualità. Un piccolo ritardo o un malfunzionamento spesso azzerano il valore del lavoro che gli impiegati di EAV ogni giorno producono per migliorare lo stato di benessere ai Vostri clienti. Ed è alla luce di questo ragionamento che quanto è accaduto nel tratto della Circumvesuviana tra Torre Annunziata e Villa Regina è ancor più importante.
Grazie a questo lodevole gesto, oggi tutto il trasporto pubblico italiano, ha dato una grande lezione al resto d’Europa. Una lezione di umanità condotta con tempismo dal Signor Antonio Montuori e portata a termine con l’indispensabile contributo dei suoi colleghi in un perfetto lavoro di squadra.


Categorie: Varie