Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Dopo il ciclone Jasper nella città di Cairns, in Australia, i coccodrilli nuotano per le strade

19/12/2023

Dopo le devastanti inondazioni improvvise scatenate dal ciclone Jasper, nel Queensland, la città di Cairns è sommersa e la sua quotidianità sconvolta dalle acque tanto che i coccodrilli vagano per le strade. Anche gli aerei sono stati sommersi sulle piste e le strade principali sono diventate laghi  dove possono nuotare i coccodrilli come quello di quasi 3 metri avvistato in uno scarico riempito dall’acqua limacciosa.
Il grosso rettile alla fine è stato arpionato e catturato da un ufficiale della fauna selvatica. Nel frattempo un coccodrillo ancora più grande ha terrorizzato la gente del posto quando lo hanno visto in agguato nelle torbide acque alluvionali.
Diversi coccodrilli sono stati avvistati anche nel Queensland settentrionale, dove l’evacuazione di 300 residenti ha dovuto essere annullata a causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche e per le acque infestate da coccodrilli.                     (Credito: AFP)
Kiley Hanslow, amministratore delegato del consiglio comunitario, ha dichiarato: “Quando l’acqua raggiunge il livello massimo, c’è la possibilità che i coccodrilli si muovano. “Quindi c’è un rischio elevato per le persone che camminano nell’acqua”.
Queensland Il premier Steven Miles ha dichiarato all’Australian Broadcasting Corporation che l’inondazione è “la peggiore che io possa ricordare”. detto: “Ho parlato con la gente del posto di Cairns sul posto… e dicono di non aver mai visto niente di simile”.
I residenti sono stati inoltre avvisati di prestare attenzione mentre attraversano le acque alluvionali, a causa per il rischio di imbattersi nei circa quindici coccodrilli che stanno ancora vagando per il


Categorie: Varie