Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Dakota, la femmina di pastore svizzero di Kaspar Capparoni, è morta senza che si potessero salutare. Certo che ci rivedremo sul Ponte dell'Arcobaleno

20/04/2019

Kaspar Capparoni, noto attore italiano che abbiamo incontrato per l’intervista rilasciata alla nostra rivista, al suo rientro dall’Honduras dove ha partecipato a “L’isola dei famosi“ ha avuto una tristissima notizia. Ad aspettarlo la sua famiglia di cui fa parte il numeroso gruppo dei suoi pastori svizzeri dal manto candido. C’erano tutti….no mancava Dakota, una delle tre femmine a cui forse  era maggiormente legato.
Dalle parole dell’artista nell’articolo del settimanale DiPiù può comprendere quanto sia stato brutto tornare a casa e non trovare più Dakota ad aspettarlo.
“Di ritorno da L’Isola dei Famosi ho riabbracciato la mia famiglia, ma il mio cane non c’era ad aspettarmi. Mi ha lasciato senza che potessi dargli l’ultima carezza” –Come racconta Kaspar il cane era anziano ma di certo non trovarlo al suo ritorno è stato un colpo al cuore per lui.
“Era anzianotta e sapevo che non stava bene. Prima di andare in Honduras l’avevo baciata e detto di non farmi degli scherzi che dovevamo ancora fare molte cose insieme. Invece se n’è andata. E’ stata al mio fianco per quattordici anni, una compagna fedele, affettuosa, intuitiva dei miei umori al primo sguardo. Il suo amore era incondizionato. La prima sera che dopo due mesi per terra ho dormito nel mio letto con mia moglie singhiozzavo”.
Kaspar oltre ai progetti artistici, è impegnato a gestire l’allevamento di pastori svizzeri dove era nata la sua stessa Dakota.
Alla domanda posta da DiPiù tv sui suoi progetti futuri Kaspar ha replicato:
“A parte le ospitate nei salotti della televisione, ho in progetto un film all’estero. Ora sto gestendo il mio allevamento di pastori svizzeri dove era nata anche la mia Dakota che adesso mi manca come non mai. Io però sono credente e so che anche per gli animali a quattrozampe esiste il Paradiso, al Ponte dell’Arcobaleno. Sono sicuro che ora lei è lì”

 


Categorie: Varie