Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cuccioli di cane abbandonati in un sacco. L’Enpa di Isernia li salva e lancia un appello: pene severe per chi abbandona

23/10/2020

Ancora un abbandono. Ancora cuccioli ritrovati in un sacco. A distanza di tre mesi i volontari dell’Enpa di Isernia hanno raccolto un sacco con tre cuccioli di pochi giorni a Fornelli, in provincia di Isernia, nello stesso posto dove avevano rinvenuto un sacco con quattro cuccioli.
“Li mette in una busta e li lascia lì – scrive l’Enpa di Isernia in un post Facebook – tanto qualcuno passerà e li vedrà. Poi torna a casa e se la prende con lei perché è femmina, perché è andata in calore per l’ennesima volta e ha partorito ancora e la lega con quella catena al collo. Questa storia si ripete ogni giorno nel nostro Molise. A Fornelli sempre di più. Si perché è già la seconda cucciolata in tre mesi. Anzi, forse la mamma è la stessa”.
L’Enpa di Isernia ha quindi lanciato un appello sui social affinché chi ha visto o chi sa qualcosa si faccia avanti. “Questa cagna sta soffrendo – continua l’Enpa di Isernia – Dobbiamo salvarla dal suo aguzzino e questi cuccioli sono salvi per miracolo. Aiutateci a denunciare. Chiediamo pene severe per chi non sterilizza. Pene severe per chi abbandona”. (enpa,it)


Categorie: Varie