Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Crudeltà in Toscana: gattini gettati in un cassonetto ad Arezzo e un cane trovato morto legato ad un cancello a Cortona

25/06/2019

Gattini chiusi in un sacco e gettati in un cassonetto, e un cane trovato morto dopo che ieri era stato legato al cancello di un mattatoio. Sono due episodi di maltrattamenti nei confronti degli animali scoperti oggi ad Arezzo e a Cortona in un lunedì evidentemente poco fausto per gli animali da compagnia. A denunciare il caso dei gattini la presidente dell’Enpa di Arezzo Sandra Capogreco. I piccoli sono stati salvati da una signora che ieri pomeriggio ha sentito i loro miagolii e avvertito l’ente nazionale protezione animali.
L’associazione rappresentata da Capogreco, ha trovati i gattini molto sofferenti a causa del caldo e adesso lancia un appello per individuare alla svelta il responsabile. «I gattini non stanno bene, speriamo di salvarli – commenta la presidente Sandra Capogreco – nell’occasione vorrei fare un appello a comune e istituzioni per un serio lavoro contro l’abbandono».
L’altro episodio è successo a Cortona. «I responsabili una volta individuati saranno puniti – ha assicurato il sindaco Luciano Meoni -. Non faremo sconti a nessuno. Vergogna». Qui un’anziana cagnolina è stata trovata morta davanti al mattatoio: qualcuno l’aveva legata al cancello lasciandola poi morire sotto il sole e in una posizione che rendeva impossibile ai volontari del vicino canile accorgesi della povera bestiola in agonia.


Categorie: Varie