Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cinque cuccioli di maremmano soccorsi dalla polizia.Trovati vaganti, ora sono ospiti del rifugio Enpa di Monza

17/06/2022

Sotto il sole di mezzogiorno del 15 giugno, cinque cuccioli di cane da pastore maremmano-abruzzese che vagavano nei campi a ridosso del trafficatissimo Viale Elvezia a Monza sono stati fortunatamente visti da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato laPotrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e cane Polizia di Stato. Una pattuglia della volante della Questura di Monza, giunta prontamente sul posto, ha trovato i piccoli impauriti e assetati e ha prestato loro le prime cure abbeverandoli, ospitandoli sull’auto di servizio e procurando loro cibo acquistato in un vicino supermercato.
Gli agenti hanno subito allertato il servizio di zooprofilassi dell’ATS, gestito dalla ditta Fusi di Lissone (MB) che ha provveduto al loro recupero e li ha portati con sollecitudine al Parco Canile di Monza gestito dall’ENPA, competente per territorio.Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e cane
Appena giunti al canile di via San Damiano, i cuccioli sono stati prontamente visitati, microchippati, sverminati e vaccinati  dal veterinario responsabile dell’ATS di Monza e Brianza. Sono stati trovati in buona salute anche se leggermente disidratati e infestati da parassiti esterni.
I piccoli, che in realtà sono incroci di pastore maremmano-abruzzese, ma che comunque diventeranno cani di grande taglia, si sono rivelati essere quattro femmine e un maschietto e sono stati battezzati dai volontari Mariah, Whitney, Lupita, Whoopi e Idris. Hanno circa tre mesi e, una volta terminata la necessaria profilassi veterinaria,Potrebbe essere un'immagine raffigurante cane e attività all'aperto saranno messi in adozione.
È di tutta evidenza che questi cani sono stati abbandonati, un fenomeno questo purtroppo abituale nel Centro Sud, specie nelle zone con pastorizia, ma praticamente sconosciuto nella nostra zona.
ENPA ringrazia chiunque possa fornire informazioni che ci permettano di risalire agli autori di un simile atto che, lo ricordiamo, è un reato penalmente perseguibile. ENPA ringrazia anche la Questura di Monza per la sensibilità dimostrata dagli agenti che hanno soccorso i piccoli animali abbandonati.

5x1000

Il tuo 5×1000 agli animali. Anche online.
Da martedì scorso è possibile collegarsi al sito dell’Agenzia delle Entrate e inviare il 730 con dichiarazione precompilata. Ricordati di dare il 5×1000 agli animali. Indica il codice fiscale dell’Enpa: 80116050586. Non ti costa niente. Grazie.


Categorie: Varie