Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cigno con la testa infilata in un calzino. "Una bravata che avrebbe potuto costargli la vita", dichiara la polizia del Lincolnshire (UK)

19/05/2021

Le azioni stupide e crudeli non conoscono frontiere. Qui in Italia, un cigno maschio è stato ucciso a bastonate per aver fatto da scudo alla sua compagna impegnata nella cova, Dall’Inghilterra, nella Catchwater Drain a Lincoln. arriva una notizia di un cigno ha rischiato di morire soffocato dopo che gli è stato infilato un calzino sulla testa per uno scherzo crudele di qualche mascalzone. Dopo l’incidente la bestiola è riuscita a fuggire e dopo essere stato segnalato allo Yorkshire Swan and Rescue Hospital, i soccorritori sono subito accorsi in aiuto del povero cigno. La polizia del Lincolnshire ha detto che se i volontari non fossero intervenuti prontamente, l’uccello sarebbe potuto morire di fame, o addirittura soffocato dal calzino molto aderente. Gli agenti sono anche convinti che non si sia trattato di un incidente ma di una vera mascalzonata.
La polizia sta indagando e ha dichiarato: “Qualsiasi tipo di crudeltà sugli animali non sarà tollerato e condurremo un’indagine completa su questa azione vergognosa. Vorremmo sentire chiunque possa aiutarci nelle indagini o chiunque possa aver visto qualcuno intorno al cigno nei giorni precedenti. Lavoriamo con organizzazioni per la fauna selvatica – hanno sottolineato – che ci segnalano questi incidenti in modo che si possa indagare.

Foto: keblog.it

 


Categorie: News dal Mondo