Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cagnolina va in treno da Arezzo a Bologna per ritrovare la fidanzata del padrone

26/03/2012

I cani a volte possono essere molto gelosi delle persone che amiamo, fino a diventare aggressivi, ma non è certo il caso della tenera storia di Pamela, una cagnolina che si è allontanata da casa per rivedere una persona a lei molto cara, Ilenia, la fidanzata del suo padrone Luca.
Pam e Luca erano andati tante volte insieme con il treno da Arezzo, dove vivono, a Bologna per raggiungere Ilenia così quando la nostalgia per quella cara ragazza è diventata troppo forte, la cagnolina ha deciso di andarle a fare una visita prendendo da sola il treno, come già tante volte aveva fatto insieme al suo padrone.
Quello che meraviglia è non che la piccola Pamela sia riuscita a ripercorrere la stessa strada che faceva con Luca per andare a prendere il treno ma soprattutto, cosa incredibile, che sia riuscita a prendere il treno giusto.
Il suo padrone intanto, disperato per la sua sparizione, ne aveva denunciato la scomparsa e coinvolto gli utenti Facebook perché lo aiutassero a ritrovare la sua adorata Pam.
Sul treno, l’insolita e solitaria passeggera, è stata notata dal personale delle Ferrovie dello Stato che, dopo aver avvertito la Polizia ferroviaria, ha fatto in modo che il cane venisse consegnato al canile comunale. Grazie al microchip il personale del canile è riuscito a rintracciare il suo padrone. Al suo ritorno Pamela ha trovato ad aspettarla Luca e l’amata Ilenia.
Ancora una volta questa vicenda ci ricorda quanto sia forte nei cani il senso dell’orientamento tanto da permettere loro di ritrovare la strada di casa anche a chilometri di distanza.


Categorie: News dal Mondo