Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Buone notizie per Happy Feet, il pinguino che per una rotta sbagliata è finito in Nuova Zelanda

02/07/2011

E’ quasi certo che Happy Feet riuscirà a tornare sano e salvo al suo mondo di ghiaccio.
Happy Feet  è il pinguino che, smarrito l’orientamento, invece di tornare in Antartide era finito in Nuova Zelanda. Ad incontrarlo sulla spiaggia di Peka Peka, una signora a passeggio con il suo cane.
Preso in custodia dai veterinari dello zoo, dagli esami effettuati è emerso che non trovando neve per dissetarsi il povero pinguino, esausto, aveva ingurgitato sabbia che gli ha provocato una grave infezione allontanando le speranze di un ritorno al Polo Sud.
L’equipe veterinaria ha sottoposto il pinguino ad un intervento per liberarlo della sabbia ingerita e le sue condizioni sono in continuo miglioramento.
Nello stomaco dell’animale, i veterinari hanno trovato anche dei pezzi di legno, delle vere minacce per la sua sopravvivenza e anche se non sono riusciti ad asportare tutta la sabbia sono fiduciosi che riuscirà ad eliminarla con un’alimentazione molto specifica a base di olio, pesce e lassativi. Ora deve solo rimettersi al più presto per tornare alle basse temperature dell’Antartide a cui è abituato.


Categorie: News dal Mondo