Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Buon compleanno Freddie, in un mondo dove gli angeli hanno le vibrisse

05/09/2014

Freddie Mercury, il mitico cantante dei Queen, oggi avrebbe compiuto 68 anni. Per chi lo ha amato resterà sempre la star nel pieno della sua straordinaria carriera, folle come la sua vita sopra le righe ma “vissuta” fino in fondo. L’icona trasgressiva e travolgente nascondeva però un’altro Freddie, tenero e premuroso verso la sua numerosa famiglia di gatti che amava sopra ogni altra cosa.
Nella sua residenza londinese, i mici Delilah, Goliath,Tom, Jerry, Oscar, Miko, Romeo, Lily e Tiffany lo aspettavano al ritorno dalle tournée  ed era lì che Freddie si sentiva veramente a casa, in famiglia con i suoi piccoli vicini ogni momento.
Quando gli impegni lo tenevano lontano da Londra, non c’era giorno che dimenticasse di mettersi in contatto telefonicamente con ognuno dei mici almeno per un salutino.
Anche nella produzione musicale di Mercury i gatti hanno avuto il loro ruolo. Nel 1985 Mercury ha dedicato il suo primo album da solista Mr Bad Guy “al mio gatto Jerry – ma anche a Tom, Oscar e Tiffany e a tutti gli amanti dei gatti in giro per il mondo – al diavolo gli altri”.
La sua gatta Delilah, invece, è stata protagonista di una delle canzoni scritte per l’album dei Queen Innuendo.
Nonostante i tanti impegni e la possibilità di delegare qualcuno, Freddie prima di Natale amava girare nei negozi per cercare personalmente un regalo pensato per ognuno dei suo piccoli felini.
Grande star, grande gattofilo. Auguri!


Categorie: Curiosità