Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Bimbo di tre anni azzannato alla testa da un cane di grossa taglia a Veroli (FR). Incerti i motivi dell'aggressione

16/07/2019

Un bimbo di tre anni è stato azzannato domenica pomeriggio da un grosso cane. Il fatto si è verificato in un’abitazione di Veroli. Dalle prime informazioni raccolte sembra che il piccino che si trovava a casa di alcuni parenti si sia avvicinato all’animale che l’ha azzannato. Non era la prima volta che il bambino si trovava accanto al cane infatti, conosceva molto bene l’animale perchè di sovente si recava insieme ai genitori a casa dei  proprietari.
Il piccolo, quando ha visto il cane all’interno della sua cuccia e volendolo accarezzare, gli è andato incontro felice, sfuggendo per un attimo alla vista dei genitori. Il cane, un meticcio di grande taglia, simile a un maremmano, gli si è scagliato contro, forse perché sentiva invaso il suo territorio o forse per un movimento repentino del bambino potrebbe averlo spaventato.
Subito dopo l’aggressione i genitori hanno allertato i medici del 118. I sanitari del servizio di soccorso data l’età del bimbo hanno preferito allertatare una eliambulanza che ha trasportato il piccino presso l’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma. I dottori del nosocomio capitolino gli hanno praticato alcuni punti di sutura. Fortunatamente il bimbo non sarebbe in pericolo di vita. Al momento si trova ricoverato nell’ospedale pediatrico in osservazione.


Categorie: Varie