Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Bimba di otto anni afferrata da un delfino del parco di Sea World, in Florida. Sfiorata tragedia

04/12/2012

Per Jillian Thomas, una bambina di otto anni, venuta da Atlanta con i suoi genitori per visitare il parco marino Sea World di Orlando, in Florida, doveva essere una giornata felice e speciale. Felice non lo è stata davvero, speciale in un certo senso si, anche se poteva finire molto male.
Quando la famigliola si è affacciata al bordo della vasca dei delfini, improvvisamente uno degli animali è emerso più degli altri dalla vasca, arrivando vicino al visino della piccola per afferrare il cartone che Jillian teneva in mano credendolo un pesce (video). Impaziente, il delfino ha afferrato il braccio della bimba e per un attimo i genitori, terrorizzati, hanno temuto che l’animale la trascinasse nella vasca.
Fortunatamente il delfino ha mollato la presa lasciando sul braccio della piccola tre segni dei denti non profondi. Resta per i genitori la preoccupazione per i batteri che potrebbero essere stati veicolati dal morso del delfino. Dal rapporto condotto dalla società per la conservazione di balene e delfini (WDCS) emerge come il contatto diretto tra umani e tursiopi possa oltre a causare infortuni, costituire un pericolo per la salute del pubblico e degli animali.
Un episodio che conferma l’inopportunità dei delfinari, strutture puramente commerciali con nessuna attenzione per la fauna in cattività e poca anche per il pubblico.


Categorie: News dal Mondo