Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Barboncino muore dopo una lite con un jack russell. La sua proprietaria non riesce a salvarlo e ha un malore

27/11/2017

Poteva limitarsi a una semplice zuffa tra cani l’aggressione di un jack russell a un barboncino, forse lasciato  senza guinzaglio, si è invece trasformata  in una tragedia. Un barboncino, in un giardino pubblico di Livorno, è stato aggredito da un jack russell ed è morto a causa delle ferite riportate. È accaduto intorno durante la passeggiata della sera, inorno alle otto. Quando è intervenuto anche un veterinario per tentare invano di salvare il cane, ferito gravemente al collo si è accorto che il cane era ormani in fin di vita.
La padrona del barboncino, una donna livornese sulla cinquantina, ha cercato di aiutare il suo cane ed è caduta per terra più di una volta: era sotto choc ed è stato richiesto l’intervento
dei soccorritori, così sul posto sono arrivati i volontari della Croce rossa italiana. La donna ha perso conoscenza a bordo dell’ambulanza, ma si è ripresa poco dopo e le sue condizioni non sono gravi. «Il mio cane era l’unico al guinzaglio», ha detto la padrona del jack russell.


Categorie: News dal Mondo