Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Avvocato californiano lascia in eredita' 800 mila dollari ai gatti bisognosi. Si faceva chiamare il “papà dei gatti”

18/07/2014

A chi non conosce l’amore per gli animali certe cose possono sembrare quanto meno un’eccentricità come la scelta di un avvocato immobiliarista di San Rafael, California, che nel suo testamento ha destinato buona parte della sua eredità ai gatti bisognosi del rifugio Marin Humane Society di Novato, California.
L’avvocato Brian Russell Kirchoff aveva una vera passione per i gatti e a 63 anni, quando è morto per un infarto, stando a quanto riferisce il “San Jose Mercury News”, aveva già preparato il suo testamento: sei pagine scritte a mano dalle quali si è scoperto che ha lasciato 800 mila dollari (circa 590 mila euro) alla Marin Humane Society “in favore di tutti i gatti che sono in cura da loro”. John Reese, direttore del rifugio, è rimasto molto sorpreso per l’ingente lascito visto che da vivo Kirchoff non era un frequentatore dell’associazione.
Kirchoff era scapolo e amava farsi chiamare “papà dei gatti”, in particolar modo quando parlava dei suoi amati mici Chelsea e Tarka. Ora i due felini sono in un rifugio di Bringthaven, struttura a cui ha lasciato 20 mila dollari (circa 15 mila euro) perché vengano badati.
Nel suo testamento, l’avvocato – pignolo di professione – aveva dato pure un’altra indicazione, nel caso in cui i due gatti fossero morti prima di lui. Kirchoff aveva scritto che i suoi amici avrebbero trovato le ceneri degli animali in un’urna a casa sua, da metterle con le sue in uno speciale contenitore, guarda caso, con due figure di gatti.


Categorie: Curiosità