Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Avere un cane non sempre significa amarlo. La sconfinata fiducia di Calimero nonostante la malvagità umana, l’abbandono, la sofferenza e la malattia

19/05/2014

Calimero era un cucciolotto adottato da una famiglia “per bene”, con grande villa e giardino nella periferia di Matera, ma forse era troppo buono, troppo piccolo…chissà…un bel giorno la famiglia sceglie di prendere un cane da guardia, un maremmano e cosa accade? Accade che Calimero viene buttato fuori di casa…si “buttato” come si fa con la spazzatura…lui non riuscendo a comprendere cosa stesse accadendo ha tentato di rientrare nella sua casa, di riabbracciare chi forse “per errore” l’aveva cacciato fuori lasciandolo senza cibo, senza cure, senza tetto…e così il nuovo cane, non accettando questa intrusione, lo ha aggredito staccandogli un pezzo di naso…ma Calimero pur rispettando il suo nuovo posto ha scelto di restare là e di attendere che la sua famiglia lo riprendesse in quella casa dove era stato accolto e accudito…sono passati giorni, mesi, tanti mesi…piogge, freddo, fame, solitudine…lui sempre là…per fortuna una signora gli ha portato da mangiare avanzi di casa permettendogli di resistere, quella signora ha raccontato la sua triste storia…ma la sua vita doveva toccare il fondo…l’ho preso e portato da un veterinario…Calimero ha anche la leishmaniosi!!!
Va urgententemente curato, non c’è uno stallo per lui…le spese ed i debiti ormai sono tanti…8 euro al giorno per non riportarlo là dove lui aspettava di essere amato e dove avrebbe trovato solo la morte…
Calimero ha circa 2 anni, pesa 11 kg, è molto dolce con gli umani, timoroso con i cani esuberanti ma non aggressivo…accetta anche i gatti…
Si dice che ciò che viene tolto dalla vita prima o poi verrà restituito…a Calimero è stato tolto tutto…la casa, l’amore, la salute…abbandonato, tradito, ignorato dai suoi stessi adottanti infami…la sua fedeltà, la sua dolcezza sono immensi così come immensa la sua sofferenza…dov’è il suo riscatto???? dov’è l’adottante speciale che lo sceglierà? dov’è la vera famiglia di un cane dal cuore d’oro? Serve tutto ciò che potete dargli, stallo, cure, ma soprattutto un’adozione! In canile con 2.000 cani non sopravviverebbe.
E’ adottabile in tutta Italia previo controllo pre affido.
Per info giovisceglia@yahoo.it 340/3825769 (el caso in cui scatti la segreteria scrivete un sms e sarete richiamati)

Fonte: facebook


Categorie: Curiosità