Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Anatroccoli in difficoltà sulla strada per andare a fare il bagno al lago Pike (Norvegia), la polizia ferma il traffico

06/05/2014

Strano popolo quello norvegese, pianifica la strage delle balene e la sanguinosa mattanza delle foche ma si mobilita (giustamente) per far traversare la strada a una famigliola di anatre.
L’agenzia Espas è entrata in fibrillazione, quando una telefonata la informava di una famiglia di anatre che stava cercando, invano, di attraversare una strada nel bel mezzo dell’ora di punta.
Mamma anatra, lasciati i suoi sette pulcini sotto la pensilina di una fermata d’autobus, faceva avanti e indietro tentando di trovare un varco tra le auto sfreccianti. Falliti tutti i tentativi nonostante l’aiuto dei volontari si è deciso di chiamare il numero di emergenza della polizia perché mandasse i suoi agenti, gli unici che possono fermare traffico. Descritta la situazione critica della famiglia di anatre in transito che rischiava di finire schiacciata, la sala radio ha recepito l’emergenza inviando sul posto la prima pattuglia disponibile.
Patrol, il capo pattuglia con altri tre agenti sono arrivati ??dopo soli 10 minuti. Uno degli agenti si è occupato di fermare il traffico , mentre gli altri due hanno scortato mamma anatra e i sette piccolini nell’attraversamento in tutta sicurezza della strada. Probabilmente la famigliola era diretta al lago Pike da cui la separava la strada.
“E ‘stato uno spettacolo divertente, e penso che i poliziotti abbiano trovato l’incarico gratificante. Ridevano tra loro. Successivamente hanno ringraziato, di essere stati contattati”, ha detto l’ESPAS.
Lieto fine per gli anatroccoli e missione compiuta per gli agenti.


Categorie: Curiosità