La vita sembra proprio non voler sorridere a Caramello, un cucciolone buonissimo e tanto dolce trovato abbandonato sul ciglio della strada dai volontari LNDC di Valenzano in provincia di Bari che lo hanno preso tra le loro braccia e salvato da morte certa.
Proprio quando sembrava che l’esistenza di Caramello potesse cambiare in meglio la sorte ha riservato a questa creatura un altro ostacolo difficile da superare: gli è stata diagnosticata un’anomalia vascolare chiamata shunt porto-sistemico.
A causa di questa patologia, il sangue non viene filtrato dal fegato e qualsiasi sostanza tossica passa direttamente nella circolazione sanguigna, provocando una tossicità celebrale che causa attacchi simili a quelli epilettici.(video)
Caramello verrà sottoposto a TAC per individuare il vaso sanguigno anomalo e per poter intervenire con una chirurgia salva vita.
I costi che affrontiamo ogni giorno sono tanti, e i soccorsi per salvare la vita di tanti animali abbandonati senza pietà in questa calda estate ci hanno lasciato senza fiato.
Chiediamo aiuto, anche piccole somme, per cambiare il destino di questa piccola creatura, tante piccole gocce potranno fare l’oceano e potranno dare a Caramello la possibilità di vivere, correre e giocare ancora.
Per donare cliccare qui
Categorie: Varie
Famiglia aggredita da una colonia di scimmie su un isola della Thailandia
Muore un cavallo sul set de “Il Signore degli Anelli”. La condanna della PETA
Il Comune di Treviso con il nuovo regolamento dice basta ai pesci rossi dentro le bocce di vetro
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it