Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Adotta un gatto e lui la salva da una crisi diabetica

25/02/2012

Amy Jung, una donna malata di diabete di Stureon Bay nel Wisconsin, deve la vita al gattino trovatello preso lo stesso giorno da un rifugio.
Quel giorno Amy era andata con suo figlio Ethan alla Protezione Animali della città, non per fare un’adozione, ma solo per una visita. Mentre giocavano con gli animali del rifugio, in un angolo hanno visto Pudding, questo è il nome del gatto, e ne sono rimasti conquistati tanto che hanno deciso subito di adottarlo.
Tornati a casa con il micetto, madre e figlio hanno fatto le solite cose e sono andati a dormire.
E’ ora che succede qualcosa di incredibile. Nel sonno Amy viene colta da una crisi diabetica. “Pudding, accortosi della situazione critica, le è saltato addosso e ha tentato di svegliarla, graffiandole la faccia e mordendole il naso”, scrive il sito newyorchese Jezebel. Gli sforzi del gatto per svegliare la donna mettono fine alle sue convulsioni e le consento di chiamare il figlio che dormendo profondamente non la sente. Pudding non si perde d’animo e veloce raggiunge la camera di Ethan e lo sveglia saltandogli addosso. Il ragazzo, presta soccorso alla madre che supera la crisi.
“Amy è convinta che se non fosse per l’amato Pudding, sarebbe morta quella notte”, dice Jezebel. “Se qualcosa o qualcuno non mi avesse tirato fuori da quella situazione, non sarei qui”.
Quanto Pudding è riuscito a fare è già incredibile, ma ancor più stupefacente è la sua capacità di accorgersi quando lo zucchero nel sangue di Amy è troppo basso. Si siede ai suoi piedi, sente l’avvicinarsi di una crisi ipoglicemica e miagola con insistenza per avvertire la sua proprietaria.
Pur suscitando meraviglia, la storia di Amy e Pudding conferma quanto gli animali possano fare per noi. I cani molecolari sono già ampiamente impiegati per individuare e segnalare malattie come l’epilessia e alcune forme di tumore,
Floyd Henry, un boxer,  toccando con insistenza per quattro giorni il seno destro della sua padrona, voleva comunicarle qualcosa. Sottopostasi ad una visita di controllo le è stato diagnosticato un cancro al seno destro che preso per tempo le ha garantito la sopravvivenza.

Fonte: www.jezebel.com


Categorie: News dal Mondo