Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Abbandona 15 gatti all’aereoporto e parte per New York, denunciato

09/05/2012

Un uomo di 44 anni, di nazionalità americana, si è presentato all’aeroporto di Fiumicino sicuro di potersi imbarcare per New York insieme ai suoi 19 gatti. Al rifiuto della compagnia aerea tedesca Lufthansa ad accogliere tutti i felini visto che per regolamento era possibile accettarne solo quattro nella stiva, l’uomo dopo aver passato la notte nello scalo romano, ha risolto il problema imbarcandosi con i quattro gatti accettati e lasciando gli altri 15, chiusi nei trasportini, all’interno dell’aeroporto invece di organizzare loro un viaggio attraverso il settore cargo adibito al trasporto degli animali come consigliato alla compagnia aerea tedesca.
I gatti rimasti a terra, sono stati presi in custodia dall’Enpa, di cui è presidente l’ex senatrice, Carla Rocchi, per  essere ospitati nel Gattile di Roma in attesa di trovare loro una famiglia.
Il cittadino americano aveva già causato problemi agli agenti della Polizia di frontiera diretti da Antonio del Greco, per aver lasciato nella hall delle partenze internazionali una valigia e una lettiera per gatti. Il bagaglio abbandonato aveva insospettito gli agenti facendo scattare un allarme per possibile bomba.
Ora l’uomo rischia una denuncia penale per maltrattamento di animali e per procurato allarme.


Categorie: News dal Mondo