Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

A New york per chi maltratta gli animali è in arrivo il registro dei condannati. Saranno interdetti dal possederne altri

24/09/2012

La contea di New York City sta per istituire un registro con i nomi di chi è stato condannato per maltrattamento o abusi su animali. Altre tre contee dello Stato di New York. hanno già adottato questa misura per proteggere gli animali vietando ai condannati di acquistare o adottare un altro animale.
La proposta è stata presentata dal consigliere Peter Vallone Jr, dopo che un residente nel distretto del Queens ha gettato dalla finestra il suo cane, morto nell’impatto con l’asfalto. “Nulla impedisce a quella persona – osservò Vallone – di uscire e comprarsi o adottare un nuovo cane”. Di qui l’idea del registro.
I delitti che porterebbero all’inclusione nella lista sono, tra gli altri, organizzazione di combattimenti tra animali, abbandono, crudeltà aggravata e mancato sostentamento. Al registro avrebbero accesso le forze dell’ordine, i proprietari di negozi di animali e rifugi per animali.
La proposta è ancora in fase di elaborazione e di confronto con le associazioni animaliste principalmente su un punto. La proposta di Vallone Jr  prevede che al primo reato i responsabili resteranno nella lista cinque anni, al secondo dieci. Gli animalisti invece chiedono l’iscrizione definitiva nel tempo, ed incancellabile per cui i responsabili dovrebbero essere interdetti per tutta la vita.


Categorie: News dal Mondo