Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

La fuga di Bianco per la paura dei "botti" finisce su un treno a Zagarolo (RM). Ritornato a casa grazie al microchip

05/01/2021

Ancora una volta le raccomandazioni a non usare i botti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno sono state da molti ignorate causando la morte e lo spavento di tanti animali anche domestici. E’ il caso di Bianco, un cagnetto che, in preda allo spavento per il finimondo che si stava scatenando nella notte di Capodanno è scappato dal giardino senza una meta.
Impaurito e frastornato, Bianco ha cominciato a correre nei dintorni della zona, per trovare rifugio su un treno regionale alla stazione di Zagarolo.
Il Capotreno ha contattato gli agenti della Polizia Ferroviaria di Frosinone che hanno preso in consegna lo spaventato animale munito di microchip.
Proprio grazie al microchip è stato possibile rintracciare il proprietario che si è subito recato negli uffici della Polizia per riprendere e riportare a casa il povero fuggiasco.
E’ ora di mettere una stretta ai “botti”, le ordinanze comunali vengono costantemente ignorate perché, di fatto, non si effettuano controlli. In questo modo risultano provvedimenti inutili, inefficaci, quasi un modo per le amministrazioni di tacitare la coscienza.


Categorie: Varie