Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Shir Khan, il gatto bengala ritrovato dopo 20 giorni sulle montagne a 30 km. da Oulx, dove si era perso

24/08/2020

Il gatto bengala, una pregiata razza di gatto domestico. è il risultato di un incrocio con il gattoleopardo asiatico. Da questo antenato ha  mantenutola forza e la potenza e non ultima la determinazione. Una dote che Shir Khan, un bel gattone di questa razza, ha mostrato di avere vivendo un’avventura che ha fatto di lui un protagonista della rete.
Durante una vacanza con i proprietari in Val di Susa, Shir Khan si è allontanato senza riuscire a tornare dalla sua famiglia che pur di ritrovarlo aveva promesso una lauta una ricompensa in denaro a chi ne avesse dato notizie.
Questo succedeva a luglio e solo dopo quasi un mese un escursionista, sulle montagne francesi di Nevache, nella valle della Clarée, a 30 km di distanza da dove il micio era stato perso, incontra un gatto bengala. Il micio era un po’diverso da quello dell’annuncio di smarrimanto, Shir Khan era dimagrito e affaticato dal lungo cammino accidentato tra le montagne. Ma l’uomo non ha dubbi, prendo il gatto con se sicuro che sia il “disperso”.
Dopo averlo rifocillato, durante una visita veterinaria di controllo, grazie al microchip, è stato identificato con certezza. Rintracciata la proprietaria, Manu da Silva, che vive in Svizzera, lo splendido esemplare ha potuto fare ritorno a casa sua.
In tanti hanno dato il loro contributo alla vicenda, condividendo la felicità per il ritrovamento: soprattutto l’associazione Gatti non Parole. In questo caso i social hanno avuto una funzione costruttiva che ha parlato di “miracolo di Ferragosto”.
“Il nostro principe ha un cuore molto grande – la nota della famiglia umana nei giorni delle sue ricerche – è cresciuto insieme ed è profondamente legato al nostro doberman, Akira, e a nostra figlia, Josefine, di cui si è sempre preso cura”.

 


Categorie: News dal Mondo