Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Prende a calci e trascina per le orecchie il suo cane per punirlo: denunciato 21enne

11/04/2019

Preso a calci e maltrattato perché era scappato da casa. Violenza per strada, a Castelvetrano, in provincia di Trapani, contro un cane da parte del padrone che sotto gli occhi di tutti non ha esitato a sferrare alla bestiola calci.
Alcuni passanti, increduli, hanno fatto scattare l’allarme. Il giovane di 21 anni, disoccupato, è stato denunciato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamento di animali.
A destare l’attenzione di alcuni cittadini i guaiti del cane, che il giovane stava prendendo a calci e trascinando per le orecchie. I carabinieri, giunti sul posto dopo la segnalazione dei passanti, sono riusciti a bloccare il ventunenne e a mettere in salvo l’animale, una giovane femminina di maremmano abruzzese, che è stata affidata a un veterinario dell’Asp per le cure del caso.
Dagli accertamenti è emerso che il cane era di proprietà del giovane, che aveva deciso di picchiarlo per punirlo per essersi allontanato da casa. Ora la maremmana si trova nel canile comunale di Castelvetrano, mentre per il proprietario è scattata la denuncia


Categorie: Varie