Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gattino rimane incastrato sotto un’auto per tre giorni tra l’indifferenza di tutti. Salvato da intervento volontaria Lav

12/09/2012

Erano già tre giorni che il povero micino, rimasto incastrato sotto un’auto, chiedeva aiuto con la tutta la forza dei suoi piccoli polmoni. Nessuno ha mosso un dito, tantomeno il proprietario della vettura. Finalmente, una persona normale, Pina De Rosa volontaria della Lav, è passata di là e si è fermata per soccorrerlo.
“Appena mi sono accorta del gatto, ho chiesto di chi fosse l’auto: il proprietario che era lì accanto mi ha detto che il gattino era sotto la sua auto da 3 giorni e che non se ne andava via – racconta la volontaria – Io gli ho risposto che aveva il dovere di fare qualcosa, ma lui ha iniziato a rispondermi in malo modo”.
Pina, senza curarsi delle proteste del proprietario della vettura per il suo intervento, ha subito  allertato la Polizia Municipale: “I vigili sono intervenuti subito ed hanno contattato un meccanico – continua la De Rosa – Intanto il tipo ha iniziato a litigare con mio padre, con gli agenti della Polizia e con altre persone che stavano cercando di fare qualcosa per aiutare il gattino che continuava a piangere disperato. Alla fine, non so come, si è convinto e ha lasciato l’auto in mano ai vigili, permettendo di tirar fuori il micino che, data la confusione circostante, è fuggito chissà dove, senza permettere a nessuno di avvicinarlo”.
Il gattino deve la vita alla volontaria che ha fatto quello che tutti i passanti dovevano fare, per primo il proprietario dell’auto. Purtroppo ancora troppe sono le persone indifferenti o che ignorano i diritti degli animali, esseri senzienti come noi. L’importante è intervenire, denunciare i casi di maltrattamento o di ingiustizie subiti dagli animali perché si diffonda nei loro confronti un comportamento “umano” e l’applicazione delle norme previste per la loro tutela.


Categorie: News dal Mondo