Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Assegnato a Cannes il Palm Dog Award, il premio per il miglior “cane da schermo”

28/05/2012

Due terrier, Banjo e Poppy, si sono aggiudicati il Palm Dog Award o Collare d’oro, il premio che il    Festival del cinema di Cannes assegna  come riconoscimento al miglior ‘cane da schermo’ tra quelli visti all’opera nella selezione ufficiale del festival di Cannes.
La coppia di cani vincitrice, i cui nomi reali sono Smurf e Ged, è protagonista del film inglese Sightseers del regista Ben Wheatley, presentato alla Quinzaine des Réalisateurs. Una menzione anche a Billy Bob, il Jack Russel della commedia francese ‘Le Grand Soir’ di Gustave Kervern e Benoît Delépine,film strampalato sulla drammatica crisi economica.
I due terrier succedono al cane Uggie che recito’ come protagonista accanto a Jean Dujardin in “The Artist”. Prima di Uggie il riconoscimento era andato al boxer Boss del film inglese ‘Tamara Drewe’ di Stephen Frears, l’anno ancora prima il 2009 aveva visto invece un cane cartoon aggiudicarsi il Palm Dog: Dug del film Pixar ‘Up’.
Madrina dell’evento, svoltosi nel padiglione inglese della Croisette, è stata Bonnie Wright, la Ginny della saga di Harry Potter.


Categorie: Curiosità