Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Zoo di Napoli, dopo il fallimento del gestore della struttura, provvisoriamente sarà il Comune a prendersi cura degli animali

11/11/2011

Dopo il fallimento della società Park and Leisure  che gestiva lo Zoo di Napoli, gli oltre 300 animali sembravano destinati ad una triste sorte, abbandonati  senza acqua, cibo e un tetto sotto al quale rifugiarsi, rischiavano una lenta agonia, ma se fossero sopravvissuti a seguito dell’avvio delle procedure fallimentare, potevano finire messi all’asta, cosa che spesso accade in questi casi. Sarà invece il Comune di Napoli a prendersi cura degli animali dello zoo fino a quando il Ministero dell’Ambiente non si pronuncerà in modo definitivo sulla questione. Una decisione temporanea fino a quando non sarà definito il futuro della struttura in accordo con le associazioni, l’Asl e l’Università, allargando la partecipazione istituzionale alla Regione Campania. Nei progetti per la destinazione dell’area l’intenzione di creare una fattoria didattica per la salvaguardia della flora e della fauna che accolga razze e specie campane a rischio.
Speriamo che il Ministero dell’Ambiente decida quanto prima perché in ballo non c’è solo il futuro di 300 animali, ma anche quello di 100 lavoratori.


Categorie: News dal Mondo