Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Zeus incoronato cane più alto del mondo per un pollice

17/09/2012

Nel Guinnes World Records c’è una new entry alla voce “cane più alto del mondo”, Giant George, l’alano detentore del titolo in carica, è stato defenestrato da un altro cane della stessa razza che lo supera in altezza di un pollice.
Ora il cane più alto del mondo è Zeus, un vero gigante canino di tre anni che vive in Michigan, negli Stati Uniti con la sua proprietaria Denise Doorlag.
Il cagnolone ha delle misure di tutto riguardo. In piedi sulle zampe posteriori, Zeus arriva a misurare 7 piedi e 4 pollici (circa 2 metri e 20 centimentri), un pollice (2,5 centrimetri) in piu rispetto al precedente campione che gli consentito di guadagnarsi il titolo. Per mantenere il suo peso forma, 70 chili, mangia in media 15 kg di cibo per cani ogni settimana.  
Quando Denise esce con Zeus è molto fiera di lui nonostante le battute della gente che incrocia per strada: “E’ un cane o un cavallo? Ma ce l’ha la sella?
Battute a parte, la famiglia Doorlag ha dovuto acquistn nuovo mezzo di trasporto, un furgone che sia in grado di trasportare Zeus, facendo attenzione quando sale o scende perché se schiaccia un piede..con il suo peso sono dolori!


Categorie: Curiosità