La vita sembrava proprio volerlo mettere in difficoltà facendolo nascere con delle imperfezioni: zampette polidattili e labbro leporino. Ma come recita il detto che non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace, questo micino diverso, di circa 6 mesi, ha stregato una giovane donna che gli ha aperto il cuore e la sua casa.
Per Widdle, il nome che la ragazza ha dato al piccoletto in onore di un guerriero Ewok di Star Wars la vita è cambiata da quando è stato salvato dai volontari della St. Francis Society Animal Rescue al cui appello urgente per uno stallo di gatto, ha risposto Kristen Sterner.
Dal rifugio la Kristen ha saputo che il micio, forse per le sue anomalie, era stato spietatamente gettato da un’auto in corsa dal precedente proprietario.
Un po’ la storia, un po’ il miagolio, hanno fatto sciogliere il cuore di Kristen che in quella palla di pelo rossa piena di problemi di salute e ferite legate a traumi, il gatto più affascinante del mondo.
“Dal momento in cui l’ho portato a casa, il suo miagolio unico ha toccato una corda nel mio cuore”, ha condiviso Kristen. Nel corso del tempo, la sua bocca ferita è guarita, rivelando un tenero “labbro da Elvis” che mostra scherzosamente i suoi piccoli denti e muove le sue dita extra con grande eleganza. Nonostante il suo inizio difficile, Widdle ha mostrato la sua natura vivace e comunicativa, durante la sua prima visita dal veterinario era il centro dell’attenzione.
Kristen ha ricordato scherzosamente: “Annunciava a tutti la sua presenza che anche durante le sue radiografie, potevo sentirlo echeggiare nel corridoio”.
La salute di Widdle, dopo una iniziale ripresa, ha evidenziato delle criticità croniche: rinosinusite ricorrente e micoplasma. Patologie che richiederanno l’assunzione di farmaci per tutta la vita.
Tuttavia, la gioia di vivere di Widdle rimane allegra e socievole. La sua resilienza è evidente nelle sue buffonate giocose in casa, dimostrando che è un vero combattente di nome e di fatto contro le difficoltà della vita.
A casa di Kristen, Widdle ha trovato un sacco di amici pelosi, tra cui Anaki, un gattino nero molto affascinante che gli dava conforto quando ne aveva bisogno.
Man mano che Widdle cresceva, mostrava una personalità vibrante: audace, energica e socievole, soprattutto quando era al fianco della sua salvatrice: “Il suo spirito è indomabile e rimane comunque il felino più affettuoso”, ricorda Kristen.
Il loro legame è evidente, soprattutto quando Widdle si aggrappa a lei durante le loro avventure domestiche.
Durante i pasti, Widdle ha un posto preferito: lo schienale della sedia di Kristen, assaporandone gli aromi invitanti.
Superando le avversità con coraggio, Widdle è diventato un gatto carismatico con una personalità smisurata.
Hanno recentemente festeggiato il suo primo compleanno, segnando il loro viaggio indimenticabile.
Riflettendo sul tempo trascorso insieme, Kristen ha ammesso: “L’ingresso di Widdle nella mia vita è una benedizione che apprezzo ogni giorno. È l’anima gemella di cui non sapevo di aver bisogno, riempiendo la mia vita di immensa gioia e amore.”
His previous owner had heartlessly thrown him from a moving car.
Categorie: Gatti, Storie del cuore
Vivere con un gatto, una magnifica avventura con impegni e vantaggi
Estate torrida: cinque semplici consigli per garantire l’idratazione ai nostri pet
Ancora un rinvio per dare la libertà agli animali del circo, è la terza proroga
Lancia il gatto dal balcone. Sequestrato, il PM lo restituisce al suo torturatore
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it