Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Whisper, ultima corgi della Regina Elisabetta, si è spenta dopo una malattia al Castello di Windsor. Come ogni proprietario grande dolore per Sua Maestà

29/10/2018

The Sun, un insider di Buckingham Palace ha rivelato che la Regina Elisabetta II è particolarmente addolorata per la perdita di Whisper, l’ultima cagnolina corgi entrata a far parte della sua famiglia a 4zampe. Elisabetta II è una sovrana dal carattere di ferro poco incline alle tenerezze anche con i suoi familiari più giovani ma quando si tratta dei suoi cavalli e ancor più dei suoi amati corgi, il suo cuore si scioglie.
Whisper aveva 12 anni ed era stata adottata da Elisabetta II nel 2016 dopo la morte del suo padrone. La Regina ha infatti deciso di adottarla dopo che la famiglia di Bill Fenwick, il guardiano di Sandringham, morto da qualche tempo le ha chiesto di farlo. Lo scorso aprile la regina aveva già perso il suo amato Willow e così Whisper era rimasto l’ultimo esemplare a corte della razza tanto amata dalla sovrana: quella dei corgi.
La regina e Whisper, dicono i ben informati, avevano un rapporto molto stretto e la cagnolina seguiva Sua Maestà ovunque. 
Whisper, malata da qualche tempo, è morta al Castello di Windsor. Ci vorrà del tempo per lenire il dolore e consolare la Regina Elisabetta ma Vulcan e Candy, due dorgis (ovvero un incrocio tra un bassotto e un corgi) faranno del loro meglio.


Categorie: News dal Mondo