Incredulo sconcerto quello del veterinario Uhry Adib Lajub Chaidez, quando un uomo si è presentato nel suo studio veterinario a Hermosillo, città messicana capoluogo dello stato di Sonora, con un cane carlino incondizioni critiche. Il cagnetto aveva un occhio uscito fuori dalla sua orbita a causa di un colpo ricevuto. Il danno era importante e per salvare il cucciolo si sarebbe dovuto intervenire con un’operazione. Il quattro zampe avrebbe comunque perso l’occhio.
La sfortunata diagnosi ha suscitato nel proprietario del carlino una reazione del proprietario del cane che il veterinario non si la sarebbe mai aspettata. L’uomo pur di non pagare la fattura per un carlino comunque “difettoso”, ha chiesto al dottor Lajub Chaidez di sopprimerlo con una meno onerosa eutanasia.
Il veterinario, passato il primo momento di smarrimento non ha avuto alcun dubbio: non si sarebbe mai prestato ad un simile atto crudele. Quindi ha preso la decisone più nobile ePur di non pagare il conto chiede l'eutanasia del cucciolo (FOTO) giusta: si sarebbe preso lui cura del cucciolo regalandogli anche un nuovo nome: Morgan.
Il veterinario ha condiviso l’incredibile vicenda sui social, volendo sensibilizzare sul fatto che prendere un animale è una responsabilità basata sull’amore e il rispetto. Gli animali non sono oggetti che se hanno un difetto si possono scartare….
Dopo pochi giorni dalla condivisione,una meravigliosa notizia: il carlino ha trovato una famiglia. Anche se iniziata nel peggior dei modi, la storia del cucciolo ha avuto il suo lieto fine, con una casa tutta per lui che lo aspetta e dove sarà amato, questa volta per sempre!

Categorie: News dal Mondo