Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Volpe in fin di vita sceglie di morire in un Presepio a Stenico (Trento). La foto commuove il web

03/01/2014

Potrebbe sembrare una fiaba, ma non c’è lieto fine nella storia di questa volpe che, nella notte dell’ultimo dell’anno, ha deciso di passare le ultime ore della sua vita terrena nel calore di un presepio illuminato nel giardino di una famiglia di Stenico (Trento) .
A far trovare la piccola volpe senza vita la labrador della famiglia, Stella, che verso mezzanotte ha iniziato ad abbaiare così forte che i proprietari hanno pensato che nel giardino, al limitare di un bosco, ci fosse un orso proprio come la scorsa settimana quando ad accorgersene ancora una volta era stata Stella. Il proprietario, uscito per richiamare il cane, ha trovato la volpacchiotta accovacciata nel presepio come se dormisse ma era ormai in fin di vita. Non c’era più nulla da fare per la piccola. Un luogo insolito dove morire per un animale selvatico come la volpe, abituato a rifugiarsi nei boschi, ma questa tenera volpe a ridosso del Natale è voluta scendere a valle e fare il suo ultimo sonno dolcemente nel presepe.
L’immagine della volpe che ha scelto di addormentarsi per sempre accanto a Gesù Bambino, pubblicata da L’Adige, ha commosso tutto il web e sono in corso gli accertamenti per identificare le cause della sua morte.


Categorie: News dal Mondo