Si pensa che i rapporti affettivi più profondi con gli animali siano quelli con cani e gatti ma tra le categorie più tenere e amichevoli ci sono i pappagalli. Forse la loro capacità di dimostrare affetto è sottovalutata come traspare da questa storia di tenerezza.
Una nonna di 102 anni ha avuto l’opportunità di incontrare un cacatua quando sua nipote l’ha portata a visitare gli animali in un santuario della fauna selvatica. Quando l’uccello è stato portato fuori, “È stato allora che è accaduta tutta la magia“, dice la nipote in un video condiviso da Dodo.
“Siamo rimasti tutti scioccati perché i cacatua ombrello sono molto fedeli a una persona specifica e stanno lontani da tutti gli altri“, racconta la nipote.
Nel video si vede il cacatua, di nome Pita, che si avvicina alla nonna per strofinargli la testa e che sembra felice tra le sue braccia.
La famiglia ha trascorso lì tre ore, ha detto. Il marito della nonna era morto e la nipote si chiedeva se fosse stato lui a “mandarle un messaggio alato”, dato che la coppia aveva degli uccellini inseparabili come animali domestici.
Nei giorni a seguire, la nonna e la nipote tornarono a trovare Pita per il compleanno dell’uccellino, portandole un regalo. Pita cinguettò felice quando vide di nuovo la nonna e sembrò coccolosa come prima.
“Si è seduta sulla sua spalla, e per tutto il tempo è rimasta seduta sulle sue ginocchia”, racconta la nipote. “Quando stavamo effettivamente andando via, l’uccello è salito sul suo deambulatore. Un “amore a prima vista“.
Categorie: Altri Pet
Serpenti a Roma. Un grosso animale semina il panico nel quartiere Parioli
Alain Delon sepolto con Poupouss, il gatto congelato alla morte per aspettare quella dell’attore
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it