Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Viaggio rocambolesco per la gatta catanese Nekka. Finisce a Madrid poi a Palermo e con l'aiuto dell'Enpa finalmente a Catania

06/07/2018

E’ una vera odissea quella vissuta a fine giugno dalla gattina Nekka. La micia era partita da Madrid insieme con il suo con proprietario, un ragazzo siciliano, a bordo di un volo Norwegian diretto a Catania. L’aereo attera regolarmente all’aeroporto di Fontanarossa (Catania), il proprietario di Nekka sbarca, ma la sua adorata micia rimane a bordo … e torna a Madrid.
Scatta così una corsa contro il tempo per far ripartire la felina. Che, alla fine, viene reimbarcata e vola verso la Sicilia. L’aereo però non atterra a Catania. Attera invece a Palermo, a più di duecento chilometri di distanza da luogo in cui la attende il suo proprietario.
Nekka finalmente viene fatta sbarcare ma, a causa dell’imprevista deviazione, nessuno della sua famiglia può accoglierla. Ed è qui che entra in scena l’Enpa di Carini (Palermo) con il presidente, Paride Martorana, e la volontaria Nancy. Nancy non ci pensa su due volte e, informata dell’emergenza, si precipita a Punta Raisi dove prende in carico la gatta. Con la volontaria, Nekka rimane giusto il tempo necessario a dar modo alla sua famiglia di organizzare il viaggio e di partire alla volta di Palermo.
E alla fine tutto è bene quel che finisce bene. Nekka riabbraccia il suo amico e insieme tornano nell’amata Catania.


Categorie: Varie