Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Vere zampe di animali per fare le scarpe che piaccione a Lady Gaga

09/03/2012

L’originalità è certamente uno dei tratti distintivi delle opere della designer tedesca Iris Schieferstein ma questa volta, nella ricerca dell’eccentricità e della provocazione a tutti i costi, ha veramente esagerato suscitando le proteste degli animalisti e delle persone con un minimo di equilibrio mentale.
La stilista, volendo dar corpo alla sua teoria di parallelismo tra piedi umani e zampe animali, ha creato delle calzature esclusive usando arti di animali macellati riadattati e lavorati per diventare scarpe umane uniche e macabramente stravaganti. All’inizio la Schieferstein cercava la materia prima tra i rifiuti poi è stata diffidata e ora si rivolge ad un macellaio di fiducia. Per le sue scarpe la stilista ha usato zampe di cavallo, capra, pezzi di colonna vertebrale per i tacchi e un trionfo di colombe imbalsamate su un paio di sandali.   Se gli animalisti vedono in queste creazioni il frutto di una mente crudele e l’opinione pubblica una dimostrazione di cattivo gusto, l’artista le considerainvece vere e proprie opere d’arte e come tali le vende. Il costo di un paio di queste calzature parte da un minimo di 3900 dollari per arrivare a cifre top secret.
Tra le clienti più affezionate della Schieferstein la pop star Lady Gaga apprezzata non solo per le qualità canore ma anche per il suo look eccentrico. La cantante indossa spesso queste scarpe “bestiali” anche perché è tra le poche a potersele permettere e ben si addicono al suo abito fatto di bistecche vere indossato da Lady GaGa agli Mtv Video Music Awards. 


Categorie: Curiosità