Oggi Varenne, il trottatore più forte di tutti i tempi festeggia il suo trentunesimo compleanno. Nato il 19 maggio 1995 a Copparo -Ferrara ora affronta la pensione nelle scuderie dell’allevamento Lj di Eboli.
Dopo aver vinto tutte le più importanti competizioni mondiali, questo straordinario campione ha lasciato nel 2002 le gare per dare ottimi risultati anche come riproduttore. Da lui sono nati validissimi cavalli, tra cui 5 vincitori del Derby .
Da un anno Varenne si è ritirato anche come stallone per goderre della tranquillità dopo lo stress, la fatica e l’impegno che caratterizzano la vita di un trottatore come lui.
Nell’allevamento di Eboli Varenne, ancora in splendida forma, è coccolato da una tata, la lad Daniela Zilli che da 6 anni si prende cura di lui.
Varenne è il campione di trotto più ricco di sempre, con oltre 6 milioni di euro vinti in carriera. Tanti gli auguri pervenuti per il suo compleanno.
Categorie: Altri Pet, Eventi e Appuntamenti
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it