Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Vacanze bestiali Enpa: incontri fra tecnologia e cultura sul mondo animale (video)

06/08/2014

Sulle spiagge che ospitano le vacanze di tutta la famiglia al completo (umani e non) si fanno incontri speciali. Enpa ha intervistato Paola Mannaioni, ideatrice della app Vacanze Bestiali, e Francesca Petrucci, autrice del libro Mia Story, una bella storia d’amore ed amicizia con un cane.
“La app Vacanze Bestiali Enpa per tablet e smartphone” segnala Marco Bravi, responsabile comunicazione e sviluppo iniziative di Enpa “è scaricabile gratuitamente. Permette di conoscere le strutture alberghiere e di servizio per le vacanze dei nostri amici animali e tante utilissime informazioni, dalla legislazione di tutela alle news sul mondo degli animali”. Sviluppata per piattaforme Android ed Apple, è disponibile sui relativi stores cercando “vacanze bestiali enpa”.
“Mia Story, dall’abbandono all’amore”, con la prefazione di Simone Dalla Valle, racconta di una cagnolina nata in canile insieme ai suoi fratelli, ma nessuno la vuole adottare perché è timida e magra e presto resterà da sola. Grazie alle cure di una volontaria, Sara, conoscerà l’amore e una vera famiglia che, piano piano, si allargherà sempre di più. Infatti prima arriva un “cucciolo umano”, e poi un gattino. Mia imparerà così la gioia della condivisione.
Questa bellissima storia è diventata un romanzo grazie alla passione di Francesca Petrucci, giornalista pubblicista che ha all’attivo diversebestiali2_320x200 collaborazioni con varie riviste. “Mia story” è un “piccolo libro” che ha visto una crescente diffusione, suscitando grande interesse, non solo tra i più piccoli. Disponibile in libreria, devolve parte del ricavato ad iniziative di tutela animali. E’ edito da MdS Editore.
Per informazioni: info@mdseditore.it


Categorie: Curiosità