Syros è un’affascinante isola greca ancora non fagocitata dal turismo e i gatti sono ottimi compagni per una vacanza speciale.
Qui e non solo, la Syros Cats offre alloggio gratuito ai volontari, richiedendo in cambio assistenza alle colonie di gatti e la partecipazione a campagne di sterilizzazione e raccolta fondi. I volontari possono vivere praticamente gratis prendendosi cura dei gatti locali.
Questa opportunità attrae in particolar modo i giovani amanti degli animali con un senso di avventura, un amore per i viaggi e un desiderio di nuove esperienze. . La Grecia è una classica destinazione per le vacanze estive nota per il suo mare mozzafiato, i paesaggi e le meraviglie storiche e architettoniche ma anche durante il resto dell’anno le giornate sono perlopiù gradevoli.
L’impegno di volontario lascia molto tempo libero per godersi il mare ed esplorare l’isola.
A Syros, situata nel Mar Egeo, si può soggiornare gratuitamente impegnandosi nel volontariato per la cura dei gatti delle colonie dell’isola.
Syros ospita un’importante colonia di gatti randagi, nota come Syros Cats. Questa organizzazione si propone di prendersi cura dei numerosi gatti randagi della zona, conducendo campagne di sterilizzazione, nutrendoli e fornendo le necessarie cure veterinarie.
I compiti del volontario includono nutrire i gatti, pulire le lettiere, somministrare eventuali farmaci e fornire amore e attenzione. L’impegno è di quattro ore al mattino e un’altra ora alla sera.
Per trovare opportunità di lavoro e volontariato, la pagina di volontariato di Syros Cats è la risorsa principale.
Questa esperienza è una forma di scambio culturale e di aiuto, ideale per gli amanti degli animali e per coloro che vogliono esplorare luoghi nuovi e meno conosciuti, soggiornando per un periodo prolungato senza spendere soldi. Inoltre, può essere un momento di apprendimento pratico ed emotivo, ma anche una bella opportunità per incontrare persone e altri amanti degli animali da tutto il mondo.
Sito web ufficiale di Syros Cats: https://syroscats.com/
Serpenti a Roma. Un grosso animale semina il panico nel quartiere Parioli
Alain Delon sepolto con Poupouss, il gatto congelato alla morte per aspettare quella dell’attore
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it