Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Usa, l’ex governatore di New York Cuomo finisce il mandato e abbandona il cane Captain nella residenza ufficiale. Sdegno sui social

26/08/2021

Concluso il mandato da governatore di New York, Andrew Cuomo la lasciato la residenza ufficiale. E ha abbandonato il cane Captain, il cane misto pastore tedesco e siberiano adottato nel 2018. Lo hanno rivelato alcuni media newyorkesi. La storia pregiudica ulteriormente l’immagine di Cuomo già compromessa dalle accuse di molestie sessuali che lo hanno portato alle dimissioni. Secondo quanto hanno rivelato i media, l’ex governatore sarebbe andato via dalla residenza abbandonato Captain col quale in questi tre anni anni Cuomo si era fatto spesso fotografare, citato durante le conferenze stampa sulla pandemia come “sostegno psicologico” del governatore.
Il cane è rimasto insomma nella mansion, dove vivono i governatori. Cuomo già nei giorni scorsi aveva chiesto a membri dello staff se avessero voluto prendersi il cane. Uno se l’era portato a casa per alcuni giorni, ma poi l’aveva restituito perché Captain era risultato troppo impegnativo. In passato il cane aveva aggredito un paio di persone. La notizia dell’abbandono è diventata virale, suscitando disgusto e sdegno in molti newyorkesi, tradizionalmente molto amanti dei cani. Il portavoce di Cuomo, Richard Azzopardi, ha smentito la storia, spiegando che l’ex governatore aveva cercato una sistemazione temporanea per Captain solo perché doveva andare in vacanza, ma i giornalisti si sono chiesti perché, allora, Cuomo non l’avesse dato a sua sorella, come fatto in passato. In proposito Azzopardi non ha fornito spiegazioni. (enpa.it)


Categorie: News dal Mondo